Stadio Roma, parla Virginia Raggi: "Non sarà dei giallorossi, ma di Pallotta"

Stadio Roma, parla Virginia Raggi:

Marra, ex capo del Personale, dunque secondo quanto emerge da chat e mail, ma già anticipato dagli atti di indagine, stava ponendo le basi della macrostruttura dirigenziale del Campidoglio attuata attraverso l'istituto dell'interpello. "Domani ti mando i provvedimenti da adottare, i possibili incarichi e le retribuzioni". "Ma come ti dicevo prima te li devo spiegare". Confermami che hai ricevuto le mail e che riesci ad aprire gli allegati.

"La Lazio ha preso atto piacere che sono state superate tutte le remore legate ai vincoli delle sovrintendenze e ai vincoli idrogeologici per la realizzazione dello stadio della Roma" aveva evidenziato invece Lotito in una nota ufficiale, sperando nello stesso trattamento da parte del Campidoglio. Nel colloquio sembra riferirsi a Frongia, poi nominato vicesindaco, e alla Raggi. Marra parla di Marcello Minenna e di Carla Raineri: "Hai letto la mia email circa il compenso di mm?" Mentre per il magistrato potrebbe continuare a svolgere l'incarico attuale di capo dell'anticorruzione (quello cioè ke le ha conferito Tronca) e ke lei ha accettato!

"Raggi l'ho conosciuta 4 mesi fa - sosteneva Marra - tramite un mio ex funzionario, Salvatore Romeo (l'ex capo del personale dimessosi mesi fa, ndr)". Se per la Roma, dopo il tam tam mediatico, si comincia ad avere qualche speranza in più, la Lazio, come evidenziato negli scorsi giorni, è pronta ad avere il suo, così da abbandonare l'Olimpico il prima possibile. "Io non sono corrotto - ha aggiunto Marra - sono una persona perbene".

Nella partita a scacchi avviatasi con la decisione della Regione a guida Pd di non concedere la proroga chiesta dai proponenti e caldeggiata dalla sindaca Raggi, un'altra mossa aggressiva è stata oggi messa a punto dal gruppo Pd al Comune, che ha depositato la richiesta di un Consiglio comunale straordinario con all'ordine del giorno il nuovo progetto sullo stadio. "Nella mia vita forse 10 volte mi sono incontrato con Scarpellini".