Sole 24 Ore, a Guido Gentili la direzione ad interim

Sole 24 Ore, a Guido Gentili la direzione ad interim

Il direttore, Roberto Napoletano, andrà in aspettativa non retribuita e le sue funzioni saranno assunte ad interim da Guido Gentili, che era stato direttore dal 2001 al 2005.

L'aspettativa di Napolitano che lascia quindi tutte le direzioni (quotidiano, Radio 24, Radiocor e direzione editoriale), avrà una durata massima di sei mesi, a partire da domani. Il Consiglio di amministrazione ha, inoltre, dato mandato all'amministratore delegato "di porre in essere le più opportune iniziative e azioni in ogni competente sede, a tutela dell'immagine e degli interessi della società, anche in relazione agli sviluppi dell'indagine dell'Autorità giudiziaria in corso", prosegue la nota.

Ora si apre il capitolo aumento di capitale: di quantificare la ricapitalizzazione, invece, si doveva occupare il cda già convocato per giovedì prossimo.

"Onorato di poter servire il Sole 24 Ore, grato alla società editrice per la fiducia. La montagna che vince", pubblicato da Daniela Piazza Editore, un saggio sulle popolazioni alpine che intreccia valutazioni di taglio economico, sociologico e culturale.Nel 1997 ha vinto il "premio giornalistico Saint-Vincent" e il premio "Giornalista solidarietà". Non posso sostituirmi ai magistrati che stanno svolgendo bene il loro lavoro.

A renderlo noto è lo stesso gruppo editoriale di Confindustria con una nota diramata al termine della riunione del Cda di oggi pomeriggio.

Il cdr "ha esposto le sue problematiche". Domani mattina si svolgerà un'assemblea di redazione dei giornalisti; si va verso la sospensione dello sciopero ad oltranza deciso venerdì scorso.

In una giornata di attesa per la decisione del cda sulla direzione giornalistica (poi arrivata a contrattazioni chiuse) il titolo è stato più volte sospeso in Borsa con rialzi teorici anche oltre il 14%, ed ha poi chiuso la giornata con un +11,79 a 0.352 euro. Il fatto è che tra il 2013 e il 2016 la vendita di copie digitali tramite la società inglese Di Source Limited ha portato entrate per 15,5 milioni di euro ma è stata compensata con uscite per 18,5.