Morta Veronica Sogni: ex Miss Sasch Modella Domani

Morta Veronica Sogni: ex Miss Sasch Modella Domani

Veronica Sogni fu una delle finaliste di Miss Italia nel 2009 quando vinse il titolo di Miss Sasch Modella Domani. E proprio come cantante, ha preso parte ai provini di X Factor 2015 arrivando fino alla fase dei Bootcamp, quando è stata eliminata da Elio (minuto 2:30).

Veronica Sogni è morta all'età di 28 anni: la modella, finalista al concorso di Miss Italia nel 2009, aveva scoperto di avere un tumore al seno nel 2012. Gli amici si erano abituati da allora a vederla con la testa completamente rasata, comprese le sopracciglia, 'Sembro una guerriera masai', diceva. Nata a Milano il 10 giugno 1988, Veronica lavorava come modella, ma amava l'arte a 360°, tanto da dilettarsi anche nel ballo, nella recitazione e nel canto. Sul sito ufficiale del concorso di bellezza italiano è comparso un lungo intervento in memoria della giovane, ricordata da tutti per il suo atteggiamento solare e positivo anche durante il difficile percorso della chemioterapia, iniziato con la scoperta della malattia nel dicembre 2012.

Tra le sue partecipazioni televisive anche un passaggio al programma di Rai1 I soliti ignoti condotto da Fabrizio Frizzi. Veronica combatteva contro il tumore dal 2012. "Adesso non è più così" aveva spiegato la Miss in una recente intervista.

Il sito del concorso Miss Italia ha voluto omaggiare Veronica Sogni con un messaggio molto commovente: "Il concorso di Patrizia Mirigliani e la stessa patron piangono la scomparsa di una ragazza dolce e sfortunata e si stringono alla sua famiglia e ai suoi amici - si legge sul sito - Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo".