Miss Italia, muore di tumore al seno la modella milanese Veronica Sogni

Miss Italia, muore di tumore al seno la modella milanese Veronica Sogni

Ciao, Veronica": "con queste parole, attraverso un post pubblicato su Facebook, lo staff del talent ha voluto salutare Veronica Sogni, scomparsa a 28 anni dopo una battaglia diquattro anni contro un tumore al seno. Sul sito ufficiale di Miss Italia Veronica viene ricordata così: "Veronica Sogni non ce l'ha fatta".

Nata a Milano nel 1988 e cresciuta nel capoluogo lombardo, Vittoria fin da piccola aveva messo in luce le sue spiccate qualità artistiche. Nonostante la mancata vittoria, la bella modella non passò inosservata, grazie anche al look particolare, inusuale per una Miss, aggiudicandosi due fra le fasce più prestigiose: quella di Miss Sasch modella domani e Miss Sorrisi tv e canzoni.

Questo il comunicato pubblicato sul sito di Miss Italia, dove hanno ripercorso le tappe della sua carriera e le frasi coraggiose che diceva, quando ha scoperto di avere un male incurabile, che purtroppo non è riuscita a combattere. In seguito la malattia si era diffusa al fegato. "In passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità". Veronica ha portato avanti la sua attività di modella con la testa rasata e l'orgoglio di una guerriera, condividendo anche sui social i momenti più importanti del suo percorso, le sue foto più belle e i suoi progetti. Arrivata fino alla fase dei bootcamp, venne eliminata da Elio - che quell'anno era il "caposquadra" della categoria degli over 25. Fra i suoi trascorsi televisivi, anche una partecipazione a I soliti ignoti. "Un angelo dai capelli corti con la testa piena di sogni" come l'ha definita Patrizia Mirigliani.