MasterChef 6: stasera la finale tra Cristina, Gloria e Valerio

MasterChef 6: stasera la finale tra Cristina, Gloria e Valerio

Ad affiancarli e ad aiutarli a causa di questo commissione per concludere niente spregiudicato troveranno tre chef illustri: Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo. Valerio e Cristina si sono sfidati a colpi di piatti e mentre il primo ha fatto dell'innovazione la sua bandiera, la seconda ha presentato ai giudici piatti delicati e sofisticati.

Dove vedere la finale di MasterChef Italia 6?

I tre cuochi hanno dimostrato una grandissima abilità e decidere il nuovo Masterchef per i giudici Carlo Cracco, Antonino Canavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri non è stato facile. In lizza erano rimaste, oltre a lui, l'avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini e la barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona Gloria Enrico.

60 minuti di passione che portano dritti dritti al giudizio finale: la finale sarà giocata per la prima volta a tre!

I tre finalisti disputeranno l'ultima Mystery Box: la preparazione di un piatto che descriva il loro percorso all'interno del talent. Valerio pubblicherà con Baldini&Castoldi il libro intitolato "Mistery boy". La mia idea di cucina in 100 ricette, in tutte le librerie dal 20 marzo. Per il momento nessuno conosce i dettagli ma, siamo certi, la produzione ha già valutato i candidati a sostituire lo Chef Cracco per il prossimo Master Chef 7 Italia. È un ragazzo esuberante anche se a volte si definisce un po' permaloso.

Originario di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, Valerio Braschi è il concorrente più giovane dell'ultima edizione di Masterchef. Mi muovo in modo buffo, ma solo perché la mia parola d'ordine è carico in tutte le sue sfumature: carico a 1000, carichissimo, carico a manetta. La sua è una cucina innovativa e sperimentale e anche il suo menù degustazione ne è stata una prova.

La sua passione per la cucina nasce da quando è piccolo e tutto ciò che sa è frutto di uno studio da autodidatta e degli insegnamenti appresi dal fratello e dal padre. Coltiva i sapori che conosce e sperimenta quelli che non conosce. Nel tempo libero mi piace giocare a basket e a calcetto, adoro sciare e stare con gli amici.

Il suo chef preferito però è Bruno Barbieri con cui un giorno spera di riuscire a lavorare.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.