Formula 1, Ferrari scatenata a Montmelò: tempo record per Vettel

Formula 1, Ferrari scatenata a Montmelò: tempo record per Vettel

Il pilota tedesco della Ferrari, che montava gomme ultrasoft, ha chiuso col tempo di 1'19 " 024, alle sue spalle la Mercedes di Lewis Hamilton, pneumatici ultrasoft, che ha girato in 1'19 " 352 con un ritardo di 0 " 328, terza la Force India di Esteban Ocon, +1 " 137, anch'essa con gomme ultrasoft. Per ora è solo un giro, non si vince nulla. "Spero che ci siano battaglie e che i gladiatori si diano da fare", ha concluso Villeneuve. Non sempre è stato intenzionale... abbiamo un programma da portare a compimento, a volte vai più veloce, a volte più lento... Facendo comunque intendere di averne ancora, e molto, nel taschino. Speriamo di poter lottare per il podio a Melbourne ma ovviamente loro (le Mercedes, ndr) sono i campioni degli ultimi tre anni.

I tecnici del Cavallino, quindi, stanno mettendo mano alla SF70H che in questi giorni, invece, ha mantenuto una configurazione piuttosto costante.

Seguono Mercedes e Ferrari, le migliori nella scorsa settimana. Credo che sia tipico di questa pista volere il massimo grip nell'ultimo settore.

A seguire le prove, seppure a distanza, dal Salone dell'auto di Ginevra inaugurato oggi, c'era anche il presidente Sergio Marchionne, che ha dato un'ulteriore spinta ai suoi ragazzi: "Sono nove anni che non vinciamo, questo sarebbe il decimo. È bello sapere che tante persone ci sostengono, ne abbiamo bisogno ma abbiamo ancora tanto lavoro davanti e andiamo passo dopo passo". "Anche stamattina avremmo voluto girare ancora". Nel pomeriggio si scende di nuovo in pista con il meteo che promette bene, con cielo sereno.