Castelfidardo, crolla ponte sull'A14: "Almeno due morti e due feriti"

Castelfidardo, crolla ponte sull'A14:

La vicenda del ponte sull'autostrada A14 ricorda un caso analogo avvenuto nello scorso ottobre in Brianza.

Il traffico sul quel tratto dell'Autostrada adriatica è interdetto in entrambe le direzioni. Al momento le notizie parlano di due vittime e di due feriti anche se le informazioni sono ancora incerte e da verificare.

Si stanno acquisendo tutti gli elementi per ricostruire la dinamica dell'evento, partendo dai documenti progettuali elaborati dalla Delabech stessa. Sul posto è arrivato il personale del 118 e dei Vigili del Fuoco.

Fonte foto: Vigili del fuoco. Ora il tratto è chiuso in entrambe le direzioni. Pare che a provocare il crollo sia stato il cedimento di una struttura provvisoria posta a sostegno del cavalcavia, durante i lavori di costruzione della terza corsia autostradale, il ponte si e' spezzato ai lati, schiantandosi a terra mentre transitava una Nissan con due coniugi rimasti uccisi. Prima abbiamo visto della macchine ferme - ha raccontato all'agenzia Anda - poi un autoveicolo schiacciato e abbiamo capito che cosa era successo. "Questo e il fatto che ci troviamo nel territorio di Loreto mi fanno sentire una miracolata".