Amici, Vittoria in sovrappeso? La polemica diventa politica

Ad Amici di Maria De Filippi è scoppiata un'enorme polemica; l'insegnante di danza Alessandra Celentano ha sempre manifestato la sua poca stima artistica nei confronti della ballerina Vittoria Markov definendola in sovrappeso e dicendole chiaramente "Sei grassa" e dunque a causa della sua fisicità, sempre secondo la Maestra, la ragazza sarebbe inadatta per essere una ballerina.

Al termine dell'esibizione di Vittoria, la Celentano ha giustificato il suo no all'ammissione alla fase finale spiegando: "Non è fisicamente idonea".

"Io non la faccio passare perché non ha il fisico di una ballerina".

Da una parte c'è Vittoria Markov, alunna del talent show di Mediaset "Amici", dall'altra c'è Alessandra Celentano, nota per essere la nipote di Adriano, uno dei più famosi cantanti italiani. "Ci sono ballerine con gambe asciutte che non trasmettono nulla", ha replicato Veronica Peparini. Con la sua fisicità balla. Una richiesta che difficilmente comunque la De Filippi e la produzione di Amici 16 accetteranno, visto che non l'ha mai fatto anche con Tina Cipollari a Uomini e Donne quando la storica opinionista è finita più volte nel mirino per i suoi attacchi. E' ovvio che non è una ballerina classica ma ci sono tante altre difficoltà. La puntata è stata davvero ricca di sorprese, al di là dei vincitori bisogna ricordare che Lo Strego si è beccato un provvedimento disciplinare, mentre Mike ha provato ad accedere al serale sfidando Riccardo, scontro dal quale è uscito perdente. Mi dà fastidio, non è giusto. "Bastava dire non sei quel tipo di ballerina punto". Perché dirmi che sono in sovrappeso? Maria De Filippi ha tentato di calmarla, ma la giovane non è riuscita a smettere di piangere: "Lei è cattivissima" ha mormorato la ragazza singhiozzando. "Non voglio zittirla perché è un'insegnante, ma vi prego basta". "Però Vittoria mi preme che tu capisca la visione che Alessandra ha della danza", ha ribadito la De Filippi.