Lecco, poliziotto muore durante una colluttazione

Lecco, poliziotto muore durante una colluttazione

Tragica conclusione per un'operazione di polizia avvenuta a Colico, in provincia di Lecco: un poliziotto è infatti morto in seguito a una colluttazione con un fuggitivo. Il mezzo era stato intercettato e le persone a bordo non si erano fermate all'alt.

Ne è nato un rocambolesco inseguimento, conclusosi alla periferia di Colico, nella zona di via Chiarello. Lo scontro era nato dopo un inseguimento di un furgone.

L'allarme a quel punto è stato esteso anche ai Vigili del fuoco giunti da Lecco con un'unità d'intervento da soccorso alpino e da Morbegno con un altro equipaggio per recuperare i feriti, rotolati lungo il pendio al limitare della Superstrada.

Immediatamente soccorsi, l'agente e l'uomo sono stati ricoverati ma, nella notte, il poliziotto è morto. Ma i traumi riportati dal poliziotto erano troppo gravi: è deceduto poco dopo l'arrivo nella struttura sanitaria. Nell'incidente sono rimasti coinvolti un ragazzo di 25 anni e uno di 29.

Sono in corso indagini e battute in tutto il territorio per arrestare gli altri uomini del furgone, che sono riusciti invece a fuggire.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.