Galaxy S8, Samsung potrebbe svelarlo in un breve video al MWC 2017

Galaxy S8, Samsung potrebbe svelarlo in un breve video al MWC 2017

Del device in questione, si era già parlato nei mesi scorsi, quando il Galaxy Tab S3 - dopo aver ricevuto la certificazione per il Bluetooth ed il Wi-Fi, era passato sotto la lente d'ingrandimento della FCC americana, l'ente che valida i dispositivi di comunicazione prima che entrino in commercio.

Non ci resta che attendere il MWC 2017 per avere tutti i dettagli.

Il Mobile World Congress di Barcellona è sempre più vicino e le aziende si preparano a presentare i loro migliori prodotti. Questo non farà del tasto una funzione meno scomoda da usare, per non parlare del fatto che ci sono molti utenti mancini e che potrebbe voler associare diverse impronte digitali con diverse funzioni del device.

Possiamo dare ormai per certo che lo smartphone Galaxy S8 non sarà presentato durante il keynote di Samsung a Barcellona, il cui annuncio è invece atteso a fine marzo con inizio delle vendite in aprile.

Le caratteristiche tecniche del Galaxy Tab S3 sono apparse sul sito di benchmarking GFXBench e riportano uno schermo da 9,6 pollici Super AMOLED con risoluzione 2048 x 1536 pixel con proporzione 4:3.

Per quanto riguarda la fotocamera, il Galaxy Tab S3 dovrebbe montare un sensore posteriore da 12 megapixel. Stando alle ultime notizie che provengono dalla Cina, infatti, pare che le cose si stiano mettendo decisamente male per chi intende seriamente acquistare un Samsung Galaxy S8, pur non essendo ancora ufficiali i suoi punti di forza rispetto al Samsung Galaxy S7. Le varianti del nuovo top di gamma dovrebbero essere molteplici e di conseguenza saranno diverse le proposte economiche. La versione che dovrebbe arrivare in Italia è quella LTE, mentre è prevista anche una wi-fi only.

Non sembra proprio un hardware rivoluzionario, ma è possibile che Samsung potrebbe avere qualche asso nella manica o qualche caratteristica segreta con il Galaxy Tab S3 per riuscire a conquistare i clienti.