Fotocamera Samsung Galaxy S8 più che eccelsa, ma arriva la prima smentita

Fotocamera Samsung Galaxy S8 più che eccelsa, ma arriva la prima smentita

Non si armerà del sensore IMX204 di Sony, ma il Samsung Galaxy S8 si presenterà performante allo stesso modo, come nello stile della casa asiatica (più che mai negli ultimi anni). Nel frattempo continuano ad arrivare indiscrezioni sulle specifiche, l'ultima delle quali ipotizza l'arrivo sul mercato di una versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Chiaramente, volgendo lo sguardo verso il Samsung Galaxy S8 Plus, la questione diventa ancora più difficile, visto che i due tagli di memoria appena menzionati potrebbero esordire sul mercato rispettivamente a 1001 e 1059 dollari.

Ad ogni buon conto, e per concludere, il rapporto indica anche che il Galaxy S8 sarà caratterizzato da un USB-C e jack 3,5 mm per gli auricolari, come nelle precedenti versioni, scardinando di fatto quanto asserito sinora riguardo ad una tendenza simile a quella di Apple.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche c'è una novità nel Samsung Galaxy S8, ben 6 GB di RAM che dovrebbe arrivare nella versione Plus.

Il comparto hardware comprenderò i nuovi SoC Qualcomm Snapdragon 835 e Samsung Exynos, affiancati da GPU Adreno 540, 4 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel, un minimo di 64 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.

Il produttore vuole quindi offrire un'alternativa ai numerosi smartphone venduti nei paesi asiatici, alcuni dei quali dotati di una simile quantità di memoria.

Per il resto, il Samsung Galaxy S8 potrebbe anche presenziare al MWC 2017 di Barcellona, anche se non fisicamente: un video di pochi minuti si dice verrà mandato in scena per soddisfare la curiosità degli appassionati, e tenere alta la loro attenzione sul dispositivo. Non è comunque da escludere un'eventuale disponibilità anche in Europa. Gli attuali Galaxy S7 e S7 edge integrano batterie da 3.000 mAh e 3.600 mAh.