Federer, giocherò altri due anni

Federer, giocherò altri due anni

Il successo di Roger Federer su Rafa Nadal nella finale degli Australian open 2017 è solo l'ultimo atto di una rivalità che ha segnato gli anni 2000. "Le mie gambe sono a pezzi - ha raccontato - Ora faro' riposare il mio corpo prima del torneo di Dubai di fine febbraio". Mi preparerò agli Open di Francia, sapendo che a Wimbledon ho più possibilità.

L'incontro tra i due campioni è stato l'evento più visto di sempre sui canali Eurosport in Italia dopo la finale di tennis femminile agli Us Open 2015 tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci ed ha triplicato il dato della finale dello scorso anno in Australia tra Andy Murray e Novak Djokovic. "Non potevamo immaginare che sarebbe stato capace di tutto questo contro Nadal, ma ha messo in mostra tutto il suo gioco da genio nella finale, anche per la velocità della superficie quest'anno a Melbourne". "Aver vinto un altro Slam, il modo in cui sono tornato, è come una favola", riconosce il campione di Basilea. Federer e sua moglie Mirka hanno due coppie di gemelli, di sette e due anni. i minori si chiamano Leo e Lenny.

Dopo l'impresa epica contro Nadal in finale agli Australian Open, ora è tempo di doni. Migliora anche Nadal, che risale dal 7° al 6° posto.