Federer: festa e altri 2 anni di professione

Federer: festa e altri 2 anni di professione

epa04039378 Rafael Nadal (L) and Roger Federer (R) of Switzerland after their semifinal match of the Australian Open Grand Slam tennis tournament in Melbourne, Australia, 24 January 2014.

Grande successo anche sui social: il video di Eurosport su Facebook con Roger Federer in lacrime ha ottenuto una reach di oltre 5,6 milioni di visualizzazioni e, nel complesso, i post della pagina solo ieri hanno raggiunto oltre 9 milioni di persone. La seconda cosa è un'estensione del suo periodo di attività di cui parla lui stesso durante le molte interviste di questi felici giorni frenetici. "Per favore non perdere - ha raccontato Federer riferendosi a quello che hanno detto i suoi figli-, vogliamo rimanere più a lungo in Australia". Dopo la festa per la vittoria degli Australian Open contro il rivale di sempre Rafa Nadal, il tennista svizzero torna nella top ten del tennis mondiale. Se li fa da solo Roger Federer che, secondo diverse fonti attendibili, si è dato alla pazza gioia con una sfrenata notte di balli e brindisi.

"Il prossimo anno tornerò, sono sicuro: mi sono fermato sei mesi per questo, perchè penso di poter giocare altri due anni". Anche se un pò stanco per il lungo viaggio e le poche ore di sonno, l'ex numero uno del mondo ha aspettato pazientemente i tifosi e firmato autografi. Ora farò riposare il mio corpo prima del torneo di Dubai di fine febbraio.