Spalletti dopo la sconfitta: "Ci è mancata maturità"

"Tutti a disposizione tranne qualche piccolo problema, cose normali". "Di Kessie ho sentito parlare, ma sarebbe un acquisto per il prossimo anno e noi dobbiamo pensare al presente". La c'é soddisfazione a non prendere gol. La trattativa potrebbe decollare nel caso in cui la Roma si aggiudicasse Badelj dalla Fiorentina. La Roma ha cercato, senza successo, di ammorbidire le resistenze del Sassuolo proponendo di inserire nell'operazione giovani interessanti come Marchizza e Tumminello, lasciandoli al Sassuolo con una formula simile a quella che ha portato Lorenzo Pellegrini in neroverde.

Infine, l'account Instagram proprio di Paredes: lui ieri sera pubblica una foto con la maglia della Roma, da stamattina sono centinaia i messaggi dei tifosi che gli chiedono di restare: "Lì giocheresti poco, qui sei il futuro". "Questo ci disturba, perché è di lettura facilissima per i guardalinee di grande qualità che abbiamo in Italia".

Si sfidano in campo per lo scudetto, con un doppio odierno incrocio in trasferta tra Reggio Emilia e Genova (sponda Sampdoria), ma la lotta tra Juve e Roma passa anche dal mercato. "Potrà dare una mano", le parole del tecnico. Io sono felice così, anche se molti calciatori della Roma sono ambiti. Come è successo, viene una società, prende un calciatore che ci va volentieri ed è più difficile.

La Juventus ha però smentito l'interessamento nei confronti di Paredes.

"Sì, momenti in cui non abbiamo dimostrato maturità". A suo modo di vedere la Roma non ha alcun bisogno particolare, ma anzi deve fare attenzione agli assalti di altri club per i suoi giocatori. Ancora panchina per El Shaarawy: "Stephan è fortissimo, ma in questo momento non sente tanta fiducia". "All'inizio ho detto che ci serviva un giocatore, ma ci voleva subito per fare queste 4 - 5 partite".