Previsioni meteo per l'Europa in questa settimana fino a venerdì 3 febbraio

Previsioni meteo per l'Europa in questa settimana fino a venerdì 3 febbraio

Per essere sempre aggiornato sulle condizioni e le previsioni meteo della tua città o regione, continua a tenere d'occhio il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti. Le temperature minime aumenteranno e le massime diminuiranno. Anche sulla nostra Regione il cielo risulta prevalentemente sgombro da nubi e, nelle prossime ore, la situazione non cambiera' di molto, avremo ancora condizioni di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso anche se, a partire da stasera-notte, e' previsto un graduale aumento della nuvolosita', a causa del transito di un sistema nuvoloso che, tra martedi' e mercoledi', favorira' annuvolamenti, specie sulla Marsica e nell'aquilano con possibilita' di precipitazioni. Temperatura registrata durante la mattina sarà di 6°. Nel pomeriggio e in serata ci saranno anche deboli piogge (fino a 10 mm).

"La situazione meteorologica attuale e' caratterizzata dalla presenza, anche se marginale, di un promontorio di alta pressione che favorisce tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, ad esclusione delle estreme regioni meridionali che risentono di residue condizioni di instabilita', in attenuazione nel corso della giornata".

Notte: A notte il meteo per Roma prevede ancora cileo quasi completamente coperto di nubi con qualche apertura a seconda della zona. Temperature invariate, che si attesteranno tra i 4 e i 6 gradi. Temperature miti, massime fino a +8/+11°C.

Le maggiori precipitazioni anche se deboli si andranno a registrare nella giornata di domani prevalentemente nella primo arco del giorno, dalle ore 2 alle ore 11-12 am, mentre è prevista una seconda parte della giornata senza particolari rovesci o piogge.