P8 lite 2017, il ritorno del best-seller

P8 lite 2017, il ritorno del best-seller

L'azienda cinese ha infatti annunciato l'avvio della commercializzazione del suo nuovo esponente di fascia media che, a far data da oggi, potrà esser acquistato presso la grande distribuzione, negozi online e operatori telefonici al prezzo di listino di 249 euro.

Huawei P10 Lite riuscirà a ripercorrere il successo ottenuto da un best seller assoluto come Huawei P8 Lite prima versione del 2015 - che su Amazon continua a vendere molto - oltre che di un altro best buy come Huawei P9 Lite? E con il rilascio nelle scorse settimane dell'edizione 2017 del fortunato Huawei P8 Lite, già oggetto di sconti, offerte e ribassi di prezzi, il cerchio delle ambizioni della multinazionale di Shenzhen si chiuderebbe.

Tuttavia, la sua presenza sul sito TENAA che approva i device per il mercato cinese è un campanello da ascoltare. P8 Lite 2017 può contare su uno schermo LCD con tecnologia IPS da 5.2 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Sul retro lucido, al centro, troviamo anche un sensore di impronte digitali, altra novità per quanto riguarda P8 Lite. Il device, inoltre, è dotato dell'ultima versione della EMUI 5.0 che ridisegna il sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat per migliorare l'esperienza d'uso e le funzionalità grazie anche ad un algoritmo di machine learning che ottimizza le prestazioni in base all'utilizzo.

P8 lite 2017, il ritorno del best-seller
P8 lite 2017, il ritorno del best-seller

Huawei P8 Lite 2017 sbarca ufficialmente in Italia. Anche nel reparto fotocamera vi è un sostanziale upgrade con una 13 MegaPixel posteriore e una 8 MegaPixel frontale.

All'interno troviamo un chipset Octa-Core più recente, il Kirin 655, funzionante alla frequenza massima di 2.1 Ghz abbinato a 3GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD. A recitare un ruolo importante in tal senso sarà proprio P8 Lite 2017, di concerto con i dispositivi mobile di nuova (leggasi Mate 9 e P10) e vecchia generazione (gli affidabili e altrettanto apprezzati P9, P9 Plus e Mate 8).