In Italia uno smartphone su quattro venduto nel 2016 è Huawei

In Italia uno smartphone su quattro venduto nel 2016 è Huawei

Tra questi troviamo il noto marketplace Amazon.it che propone l'offerta di un venditore terzo riguardante il Huawei P8 Lite 2017, proposto al prezzo di 201 Euro.

Con un evento dedicato pensato appositamente per l'Italia (al quale erano invitati evidentemente pochi eletti), Huawei P8 Lite 2017 diventa ufficiale anche sul nostro mercato, ed è già disponibile all'acquisto.

Penso che la nuova versione 2017 verrà accolta davvero positivamente dai consumatori avvicinandoli ulteriormente al brand Huawei', ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, responsabile della divisione consumer di Huawei Italia. La società capitanata da Richard Yu ha insomma riproposto - in chiave volutamente aggiornata e migliorata - uno dei suoi prodotti più conosciuti, capace in modo concreto di contribuire alla scalata di Huawei verso i vertici del monopolio mobile.

Huawei P8 Lite è stato uno dei telefoni di fascia media più apprezzati dagli utenti lo scorso anno. Il device monta 3GB di memoria Ram ed un processore octa-core, mentre lo storage interno è da 16GB.

"Frontalmente troviamo un display da 5,2" che raggiunge finalmente la risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), e nel comparto fotografico presenziano una camera posteriore da 12 megapixel che dovrebbe offrire degli scatti decisamente di buon livello, e una anteriore da ben 8 megapixel. Il P8 Lite 2017 sarà dotato della EMUI 5.0, basata su Android 7.0 Nougat, che grazie anche ad un nuovo algoritmo di machine learning sarà in grado di assicurare sempre ottime prestazioni e consumi. Secondo le ultime indiscrezioni, Huawei P10 potrebbe però non essere così competitivo rispetto agli altri top di gamma che vedranno la luce nel 2017, per il suo elevato prezzo di lancio, più alto anche rispetto al predecessore Huawei P9, il cui prezzo si aggirava intorno ai 599 euro per la versione base e 749 euro per la versione Huawei P9 Plus.