I Bastardi di Pizzofalcone, è boom di ascolti

I Bastardi di Pizzofalcone, è boom di ascolti

Si può ormai parlare di una delle fiction principali della stagione televisiva.

La fiction tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni - I bastardi di Pizzofalcone - si sta avviando a passi spediti verso la sua conclusione: il quinto e penultimo episodio verrà trasmesso lunedì 30 gennaio 2017, e l'ultimo appuntamento è in programma, dunque, per i primi giorni del mese di febbraio.

Le prime due puntate de I Bastardi di Pizzofalcone hanno infatti raggiunto risultati inaspettati, con il 25% di share e 7 milioni di telespettatori, appena in calo nel terzo episodio, 6 milioni e mezzo. Un cast composto da grandi nomi come Alessandro Gassman e Tosca D'Aquino e lo scenario di una bellissima Napoli, complessa e affascinante, completano l'opera. È in questo ambiente che si snodano le vicende dei "bastardi" capitanati dall'ispettore Lojacono, un uomo che, grazie al suo passato burrascoso, riesce ad entrare in empatia con i casi di omicidio più complicati.

Nella puntata di questa sera, invece... l'ispettore Lojacono e il resto della squadra saranno impegnati in un nuovo caso: un giovane ricercatore di grande talento e sua sorella, una ragazza tanto bella da togliere il fiato, vengono assassinati nel loro misero appartamento. Qualcuno ha interrotto le loro vite un attimo prima che trovassero il riscatto da un'esistenza di sacrifici, ma non sembra esserci movente, se non quello aberrante di un violento e feroce padre padrone.

Ma una svolta determinante delle indagini svelerà l'anima oscura di un insospettabile assassino... L'inquietudine è alimentata dalle maldicenze che adombrano la reputazione del giovane parroco, sospettato di essere l'amante corrisposto della vittima.