Huawei P8 Lite 2017, conviene comprarlo? Prezzo, caratteristiche e novità

Tornando al tema di questo articolo, vogliamo partire con una prima differenza tra i due P8 Lite, ossia il display: lo schermo diventa Full HD (1080 x 1920 pixel) e aumenta di 0,2 pollici.

Se siete alla ricerca di uno smartphone Android 2017 dal costo contenuto e dalle buone prestazioni probabilmente avrete messo gli occhi sul nuovo Huawei P8 Lite 2017 ma volete saperne di più. Non ci sono ancora novità in merito al probabile prezzo che però dovrebbe assestarsi intorno ai 249 euro circa.

Ultimamente uno dei più ricercati ma anche apprezzati tra gli smartphone android di fascia media, l'Huawei P9 Lite, ha ricevuto parecchie attenzioni da parte della grande distribuzione con costanti offerte che riducono il prezzo effettivo rispetto a quello di listino.

La divisione italiana di Huawei ha presentato il nuovo P8 Lite 2017, una versione aggiornata nella dotazione hardware del precedente P8 Lite che ha saputo catalizzare l'attenzione dei consumatori.

Ecco le news sulla tempistica e il roll-out per Huawei P9 Lite e la guida alle offerte online per l'acquisto di Huawei P9, Plus e Lite.

La fotocamera posteriore del Huawei P8 Lite 2017 sembrerebbe essere la stessa utilizzata per i moduli dei top di gamma Huawei P9 e Honor 8: pur non avendo una doppia fotocamera, quindi, abbiamo una 12 Megapixel con apertura ƒ/2.0, autofocus, LED flash e funzioni per la videoregistrazione (pare fino ad una risoluzione massima di 1080p a 30 fps). Anche le dimensioni della RAM sono maggiori: qui troviamo 3GB, mentre la memoria interna rimane di 16GB espandibile. Il tutto gestito da Android in versione 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.0, la nuova versione della UI ancora più semplice, sia a livello grafico che funzionale, ma soprattutto intelligente ed efficiente nel tempo perché comprende i modelli di comportamento degli utenti e fa in modo che venga data priorità alle applicazioni più utilizzate. In basso una tabella che mette a confronto le caratteristiche di P8 Lite 2017 con quelle di P8 Lite e P9 Lite. Il processore scelto per questo P8 lite 2017 è il nuovo HiSilicon Kirin 655: lo stesso montato dall'Honor 6X, un octa-core con architettura big.LITTLE che abbina 4 Cortex-A53 da 2,1GHz ad altrettanti Cortex-A53 da 1,7GHz, con in più una GPU Mali-T830. Ad esso sono associati generalmente 3 GB di RAM e 32 GB di storage, sebbene Huawei ci tenga a precisare che potrebbero nascere anche delle configurazioni differenti su altri mercati.