Huawei P10, ecco gli ultimi rumors

Huawei P10, ecco gli ultimi rumors

Il debutto della decima serie del fortunato modello "P" targato "Huawei" è atteso al Mobile World Congress di Barcellona il 26 febbraio ma probabilmente dovremo aspettare la primavera prima che riempia le vetrine dei maggiori negozi di telefonia.

Ecco come dovrebbe essere il design di Huawei P10, rumors aggiornati da Weibo, mentre da TENAA apprendiamo quale sarà la scheda tecnica di Huawei P10 Lite. Partiamo dal design minimal ed essenziale con materiali di pregio.

Per quanto concerne il processore, dovremmo trovare un HiSilicon Kirin 960 da 2.2 Ghz (octa core) supportato da 8 GB di RAM, con 64 e 128 GB di memoria interna. Nella zona posteriore ci sarà ancora una volta un doppio sensore con doppio flash LED ma anche la messa a fuoco laser mentre appare chiaro il logo Leica a rimarcare la collaborazione con il noto brand di fotocamere.

Tra le ultime tecnologia troviamo il lettore di impronte digitali con tecnologia ultrasonica frontale e ricarica wireless.

Dopo Huawei Mate 8, l'attenzione degli utenti si sposta sull'aggiornamento Android 7.0 Nougat previsto anche per Huawei P9 Lite, la versione più economica del top di gamma presentato nel 2016 e su Huawei P9 Plus, Huawei P8 e P8 Lite. Il Plus sarà le versione top di gamma con un display curvo ai lati e sarà ultra sensibile al tocco. Soltanto da pochi giorni, è arrivato sul mercato il Huawei P8 Lite (2017), il che faceva pensare a un cambio di strategia, e, invece, proprio in queste ultime ore sono state rilasciate le specifiche tecniche che dovrebbe avere Huawei P10 Lite.

L'Huawei P9 Lite è senza dubbio il device del momento, complice anche il suo rapporto qualità/prezzo, che ha davvero dell'invidiabile.