Cortina, Sofia Goggia ancora seconda: nono podio in stagione per la bergamasca

Cortina, Sofia Goggia ancora seconda: nono podio in stagione per la bergamasca

L'azzurra ha ottenuto per la quinta volta il secondo posto, staccata di 31/100 dalla vincitrice slovena Ilka Štuhec.

Sofia Goggia, invece, dopo il podio a Lake Loise, non è riuscita a concludere né il Super G in Val d'Isere né quello a Garmisch Partenkirchen e oggi cerca riscatto, magari addirittura la prima vittoria stagionale.

Nuova caduta senza danni per la statunitense Lindsey Vonn. "In zona punti, per i colori azzurri, troviamo Federica Brignone, quindicesima ad 1" 54, Verena Stuffer, diciassettesima ad 1" 56, Johanna Schnarf, diciottesima ad 1" 73, Francesca Marsaglia, ventiduesima ad 1" 90, e Marta Bassino, ventitreesima a 2" 07.

"Un podio è sempre da accogliere con gioia, sono molto contenta anche se oggi non ho spinto al massimo, avevo parecchio margine ma non ho voluto prendere eccessivi rischi perchè arrivavo da due ritiri consecutivi in supergigante".

La bergamasca, visti i primi tre intermedi a suo favore, proprio non se l'aspettava ed ha portato la mano destra alla bocca in segno di stupore, mentre lo sguardo le si è intristito.

Per Sofia, in questa sua eccezionale annata, è comunque l'ottavo podio stagionale in ben quattro diverse discipline (il 24° per l'Italia).