X Factor 10: Skin e Rovazzi super-ospiti del sesto live

X Factor 10: Skin e Rovazzi super-ospiti del sesto live

Il team di Fedez dovrebbe dormire sonni tranquilli, le eliminazioni di Roshelle o di Gaia sono date rispettivamente a 8,00 e 15.

Così Manuel Agnelli, rivelazione dell'anno (leggi qui), con un video messaggio sulla pagina Facebook del Fatto Quotidiano Magazine, ha espresso un giudizio su i suoi colleghi. A deciderlo saranno i telespettatori e per saperlo, al di là della diretta TV, c'è la soluzione del live streaming proposto dalla piattaforma web Now TV.

Poco più di un minuto per un suggestivo viaggio negli stili musicali: si è aperto con un entusiasmo contagioso e grande energia il sesto live di X Factor, grazie al brano dei Coldplay "Hymn for the weekend", trasportato nelle sonorità del rock, del funk e del motown, nell'interpretazione di tutti gli artisti in gara, come ormai da tradizione. Chi ha passato il turno potrà pubblicare il proprio inedito, che sentiremo la settimana prossima.

Il primo dei super-ospiti è Skin degli Skunk Anansie.

Quella di stasera sarà una doppia manche: la prima a tema libero e la seconda con un'orchestra di archi ad accompagnare le performance dei concorrenti. A darsi battaglia per rimanere nella competizione, nella serata di questo giovedì 1° dicembre, sono stati Loomy e Gaia, concorrenti rispettivamente di Arisa e Fedez. I giudici hanno deciso di salvare Gaia, che quindi ha avuto accesso alla penultima puntata e avrà la possibilità di proseguire il suo percorso all'interno della trasmissione.

Ovviamente il discorso è poi scivolato sui suoi compagni di avventura Alvaro Soler, Arisa e Fedez, con i quali Manuel si è fin da subito trovato molto bene a livello umano pur non apprezzando particolarmente la loro musica: 'Arisa è una persona molto sincera in quello che fa, spesso anche contro i suoi stessi interessi, e possiede una delle voci femminili più interessanti che ci siano in Italia, anche se la sua musica non è nelle mie corde.

Dove vedere la replica della dodicesima puntata di X Factor 10 (2016), la sesta dei live? La prima è l'app Sky Go, riservata solo agli abbonati Sky.