Svergògnati, una rassegna contro la violenza sulle donne

Svergògnati, una rassegna contro la violenza sulle donne

È quello che l'Associazione onlus Nosotras, insieme all'Associazione Artemisia, hanno organizzato per il 25 di novembre, Giornata contro la Violenza alle Donne. Donne contro la violenza. Prevista, inoltre, l'inaugurazione dello Sportello accoglienza alle donne vittime di violenza.

L'iniziativa fa parte del ciclo promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità dell'Unione e che come ormai consuetudine porta il titolo di 'Nemmeno con un fiore'. A chiudere la mattinata un flashmob.

Anche solo questa piccola finestra sulla realtà italiana mostra la gravità della situazione e induce a riflettere sempre più su come intervenire per interrompere questa vera e propria strage di donne.

Saranno presenti per il Comune di Livorno Ina Dhimgjini (assessore al Sociale e alla Sanità) e il dirigente del Settore Commercio Fabio Saller. L'iniziativa è stata promossa dalle politiche sociali del Comune di Casalnuovo - ambito territoriale N21 - in collaborazione con la cooperativa Ars. "Un grazie di cuore ai ragazzi, che con il loro coinvolgimento hanno dato un messaggio forte e incisivo". "È stato stimolante lavorare con le attivissime donne della commissione Pari Opportunitá".

Curato da Elisabetta Irrera, con le coreografie di Elisa Anzelotti, e la partecipazione di Silvia Santagata e di Antonello Battellocchi, lo spettacolo alla sua seconda edizione, si rifà al libro testimonianza di Suad, giovane donna cisgiordana che racconta, in modo diretto e essenziale, la sua storia di violenza, sopraffazione, ma anche di rinascita e di libertà.

Bureau de presse Ufficio stampa COMUNICATO STAMPA Aosta, lunedì 14 novembre 2016 Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: conferenza stampa di presentazione delle iniziative Il 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è un' occasione, ormai consolidata, anche in valle d'Aosta, per raggiungere e sensibilizzare il maggior numero possibile di persone, sul tema della violenza contro le donne e le problematiche a esso correlate, attraverso iniziative che possano stimolare le persone a interrogarsi al di là delle suggestioni momentanee.