Natale: eBay, italiani spendono 211 euro per regali (+8%), viaggi in testa

Natale: eBay, italiani spendono 211 euro per regali (+8%), viaggi in testa

La cifra più elevata riguarda i figli con quasi 138 euro, oltre 92 euro in media per mogli e mariti o compagni, seguono i nipoti a quasi 72 euro e i genitori a 60. Un pensiero condiviso anche dal 45% dei più giovani (16-34 anni).

Quest'anno si faranno in media 9 regali. "La ricerca di Natale ha evidenziato che il 21 per cento degli intervistati acquisteranno quest'anno i regali di Natale on line - dice Pavlova - Quindi una fetta importante della popolazione italiana: segno che ormai l'online è diventato ormai una abitudine, una fonte di ispirazione e anche di risparmio di tempo e denaro". E, sempre in merito alle differenze di genere, l'indagine di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, descrive un universo unito dai viaggi, al primo posto per entrambi i sessi, ma diviso in due, con gli uomini più propensi a desiderare i regali tecnologici e quelli enogastronomici, rispettivamente al secondo e terzo posto, e le donne che invece preferiscono abbigliamento e accessori. In particolare si segnalano: "gli elettrodomestici (+ 31%), i giochi da tavola (+327%), la gastronomia e il vino (+32%), gli accessori per il fai da te (+14%)", conclude Pavlova. Ma un' attrazione che dalle prime indiscrezioni si preannuncia fantastica sarà il mondo di FROZEN, un'atmosfera unica con luci soffuse e un'area dedicata ai vari personaggi del celebre film d'animazione dove i bambini potranno conoscere i loro beniamini, fare foto e cantare insieme ad Elsa!

Moda, Natale 2016: idee regalo firmate Furla e Helena Rubinstein. I più tiepidi, verso le decorazioni in generale, sono invece i Boomer dai 55 ai 64 anni, un 15% dichiara di non addobbare la casa per le festività.