Motor Show 2016, torna la festa di tutti

Motor Show 2016, torna la festa di tutti

Una superficie espositiva di 80 mila metri quadrati, 9 padiglioni espositivi, 7 aree test drive, 3 piste esterne, 1 pista coperta per i gokart, 43 marchi auto presenti, 300 auto in esposizione, 12 anteprime nazionali. Poi ovviamente al Motor Show 2016 non poteva mancare nemmeno la 500 che molto probabilmente al pari di quanto avvenuto al Salone di Parigi si mostrerà oltre che nella versione normale anche in quella speciale realizzata assieme al costruttore italiano di Yatch, Riva.

I cancelli dell'edizione 2016 del Motor Show di Bologna saranno aperti al pubblico dal 3 all'11 dicembre.

Ma il Motor Show è adrenalina pura, e per il pubblico è stato ideato un ricco programma di motorsport nell'area 48 - Arena Motul, con 29 emozionanti gare di auto, moto e sidebyside e la partecipazione di 200 piloti, una parata di stelle italiane ed internazionali. ACI Sport porterà a Bologna i più importanti protagonisti dei campionati: vetture e piloti.

Tra pochissimo si parte: il prossimo 3 dicembre sarà infatti inaugurato il Motor Show di Bologna e, come quasi ogni anno ormai, è attesa una grande folla di appassionati e curiosa, per scoprire le ultime novità di un settore in continua evoluzione.

Il 4 dicembre otto riparatori 'a posto' parteciperanno al I Grand Prix dei Network, la sfida tra meccanici della filiera indipendente che metterà alla prova le loro conoscenze e la loro competenza.

La novità sarà la nuova App per smartphone e tablet, scaricabile negli store di Apple, Google o direttamente dal sito www.linoapp.it- la App, guiderà i visitatori tra i padiglioni, visualizzando foto e informazioni esclusive, inoltre parlando direttamente con l'espositore sarà possibile prenotare anche dei test drive.

Per il 40° compleanno il Motor Show si sposterà anche fuori da BolognaFiere, nel centro della città di Bologna, con un'interessante iniziativa ribattezzata Motor Show OFF. Dall'1 al dicembre il centro storico sarà allietato da mostre e raduni. Riguardo i Marchi prestigiosi vi saranno Land Rover, Jaguar, Lamborghini, Pagani, Zagato, Italdesign, Pininfarina, Effeffe, Noble, MCLaren e Bentley.

Reti di officine indipendenti, distributori e componentisti si danno appuntamento a Bologna Fiere per il Motor Show.