Monza Rally Show, lo spettacolo sta per iniziare

Monza Rally Show, lo spettacolo sta per iniziare

Tutto pronto per il "Monza Rally Show" l'abituale appuntamento di fine stagione, che anno dopo anno è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati. Nell'affrontare le tecniche e tortuose prove speciali ricavate all'interno dell'autodromo brianzolo, infatti, il campione di Bormio sarà affiancato dalla navigatrice bresciana Egle Vezzoli, che proprio al fianco di Da Zanche aveva debuttato al Monza Rally Show 2014.

Nelle passate edizioni si sono messi al volante Alessandro Zanardi, Colin McRae, Dani Sordo, Dindo Capello, Giancarlo Fisichella, Ivan Capelli, Jean Alesì, Loris Capirossi, Marku Alen, Markus Gronholm, Michele Alboreto, Miki Biasion, Valentino Rossi, Sebastien Loeb e Tony Cairoli.

Eccoci a parlare del prossimo Monza Rally Show 2016 in programma in data 2 al 4 Dicembre all'Autodromo Nazionale di Monza.

Lunedì sera Valentino Rossi e alcuni rappresentanti del suo team, tra cui Alessio Salucci, Andrea Migno e Niccolò Antonelli, hanno fatto tappa nel celebre locale 'Le Contrade' di Marcello Rivi e Norina Mauri. Record di presenze, oltre trenta, e di alta qualità, caratterizzano la classe R5, una vera e propria gara nella gara. A competere con loro, fra gli altri, il suo indimenticato rivale del campionato italiano rally, Luca Rossetti, presente a Monza con la Skoda Fabia R5 e due giovani che suscitano interesse per le loro potenzialità presenti ma soprattutto future: Fabio Andolfi, il quale dopo due stagioni "mondiali" in WRC-3, prosegue nel salto di categoria avvenuto al Rally del Vallese dove qualche settimana fa, con la nuovissima Hyundai i20 R5 è stato al comando della gara fino a poche prove speciali dal termine e si ripresenta al Monza Rally Show, sempre con la Hyundai in versione R5 del team H.M.I. Intanto sui social compaiono le prime immagini di Valentino Rossi e della sua Ford Fiesta RS WRC. Infine, ci saranno quasi tutti i principali protagonisti del panorama nazionale, a partire daLucky che sarà navigato da Fabrizia Pons e Pedro, entrambi con le splendide Lancia Rally 037, quindi Lucio Da Zanche con la sua Porsche a lottare con quella di Matteo Musti. Presente anche Kalle Rovanpera, vincitore del campionato nazionale in Lettonia a soli 16 anni a bordo della Skoda Fabia R5, vettura che guiderà anche al Monster Energy Monza Rally Show. Sabato si correranno cinque prove speciai, le ultime tre domenica mattina.

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!