Monza Rally Show 2016 su Sky Sport

Monza Rally Show 2016 su Sky Sport

Partenza fissata alle 16 di venerdì, prove per tutto il sabato (dalle 8 del mattino alle 20) e gare che termineranno domenica alle 12, prima del gran finale con il Master Show, la prova a inseguimento che chiude il weekend. Considerando anche la cascata di polemiche che ogni anno si abbatte su questa corsa, derivante dai soliti favoritismi tra macchine, gomme ecc ecc. Dal 2 al 4 dicembre infiammmerà il circuito brianzolo e di una cosa siamo certi: saranno in tanti a tifare per gli assi delle due ruote Valentino Rossi e Tony Cairoli. Quest'ultimo correrà con Mario Cerutti su Skoda Fabia (P.A. Racing).

Tutto pronto per il "Monza Rally Show" l'abituale appuntamento di fine stagione, che anno dopo anno è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati. L'obiettivo è di arrivare in fondo, per me sarebbe un successo. Questi solo per citarne alcuni, che vedranno al via anche la Porsche 911 SC del pilota palermitano Stefano Dolce della (Special Porsche Motorsport) targata Island Motorsport, con alle note la brava codriver di Sondrio Chiara Tripiciano.

In classe RGT da segnalare la presenza dell'ex F1 Alex Caffi con una Porsche 997 GT3, mentre tra le tante WRC, regine della manifestazione, ci saranno grandi rallysti nazionali come Piero Longhi, Alessandro Perico e Alessandro Bosca tutti su Ford Fiesta, la "famiglia" Fontana con Corrado e Luigi che riporteranno a Monza le due Hyundai WRC versione 2015, il "pistaiolo" Marco Bonanomi, che ha anche frequentato il podio della 24 ore di Le Mans e che, per l'occasione, sarà navigato sulla Citroen DS3 WRC, da Gigi Pirollo, quattro volte vincitore del Monza Rally Show al fianco di Dindo Capello. Quando con l'iscrizione di Monza ci si può benissimo permettere tre gare su terra, di sicuro più formative per i giovani piloti.

Record di presenze, oltre trenta, e di alta qualità, caratterizzano la classe R5, una vera e propria gara nella gara. Presenti nella categoria R5 anche Paolo Antenucci, pluricampione del Rally italiano a bordo della Peugeot 208 T16 e il pilota del motomondiale Andrea Locatelli. Le premesse ci sono tutte. 10 ascoltatori di RDS potranno vivere le emozioni del Rally Village e della gara partecipando online a "vota il pilota del cuore" su RDS.it dal 18 novembre e conquistare un pass di ingresso all'autodromo, votando un pilota tra quelli che hanno reso indimenticabile il Rally di Monza e aggiungendo anche un commento che esalti le loro entusiasmanti prestazioni. Si comincia venerdì 2 (pomeriggio) e si termina domenica mattina.