La "supercar" di Pirolo pronta per il Motor Show

Da segnalare anche il ritorno di Dr Motor che rientra sul mercato italiano con quattro modelli inediti: si tratta di Suv di piccola e media dimensione. La notizia ha fatto subito palpitare i cuori di tutti coloro che coltivano una viscerale passione per i motori, specialmente visti i fallimenti conclamati delle precedenti edizioni: nel 2014 l'evento fu un flop colossale, con pochissime Case che concessero la loro partecipazione, mentre negli anni immediatamente precedente e successivo (2013 e 2015) si arrivò addirittura all'annullamento per mancanza di espositori.

Oltre 40 marchi hanno risposto "presente", aziende storiche del calibro di Mercedes-Smart, Aston Martin, Peugeot, Alfa Romeo, Ford, Lamborghini, Renault, Cadillac, Mitsubishi, McLaren, Toyota, Suzuki, Chevrolet e persino la futuristica Tesla; mancherà invece all'appello il Gruppo Wolkswagen. Inoltre una delle canzoni in gara sarà scelta per fare parte della colonna sonora di uno dei futuri spot pubblicitari che verranno realizzati per pubblicizzare in Italia uno dei futuri veicoli della gamma della principale casa automobilistica italiana.

La Fiera è stata divisa in due grandi "teatri": Area 48 Motul Arena, dove si terranno le gare e le esibizioni delle auto e Area 47 del Motor Show, che sarà dedicata esclusivamente agli appassionati di moto e freestyle.

Per il raggiungimento del Motor Show è consigliato il treno, per chi arrivasse da capoluoghi o grandi città. Precisamente il concorso si svolgerà nei giorni del 3, 8 e 9 dicembre durante lo svolgimento del Motor Show edizione 2016. Ci saranno anche Land Rover con il nuovo Discovery e Jaguar con la nuova tecnologia AWD (All Wheel Drive), e marchi prestigiosi come Pagani, Zagato, Italdesign, Pinifarina, Effeffe, Noble, Mc Laren e Bentley.

Il biglietto intero costa 18 euro per gli ingressi tra il 3 e il 9 dicembre, 20 per l'ingresso del 10 e dell'11 dicembre.

Gli iscritti a Fiat Music hanno superato in questo momento le 4 mila unità e sulla pagina Facebook dell'evento segnaliamo il superamento dei 2 milioni di contatti con più di 100 mila interazioni giornaliere, segnale che i giovani stanno molto apprezzando questa manifestazione organizzata dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles.