La Ryanair arriva a Napoli, 17 voli low cost dall'aeroporto di Capodichino

La Ryanair arriva a Napoli, 17 voli low cost dall'aeroporto di Capodichino

I napoletani hanno accolto con stupore e gioia queste news poichè in precedenza per approfittare delle incredibili offerte di Ryanair (particolarmente interessanti soprattutto in quest'ultimo periodo, con voli a 5 e 9 euro) dovevano partire dall'aeroporto di Bari o quello di Roma.

Ryanair a Capodichino: 17 nuovi destinazioni in tutta Europa a partire da marzo 2017.

Il nuovo volo nasce dall'accordo tra David O'Brien, il capo delle operazioni commerciali della compagnia irlandese, Armando Brunini, amministratore delegato della Gesac, società di gestione dell'aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Per quanto riguarda le nuove rotte, i voli per per Copenhagen, East Midlands e Lisbona e Manchester saranno 3 a settimana; per Brema, Eindhoven, Francoforte Hahn, Danzica, Kaunas, Madrid, Siviglia, Stoccolma, Tolosa, Valencia, Varsavia Modlin saranno 2 a settimana; per Bergamo la frequenza sarà 3 al giorno; per Treviso 2 al giorno, per un totale di 69 voli settimanali.

Su Napoli abbiamo un investimento di 300milioni di euro e il nostro obiettivo è trasportare entro la fine del 2017 da e per Napoli un milione di passeggeri.

Ryanair stima di incrementare il traffico di passeggeri da e per l'Italia passando dagli attuali 32 milioni a 36 milioni. Saranno ben 17 le rotte che faranno scalo a Napoli. La città partenopea, che negli ultimi tempi ha sperimentato una crescita dal punto di vista turistico senza pari, potrà contare anche sull'enorme vantaggio offerto da Ryanair, meglio nota al mondo come la compagnia dei voli low cost. L'annuncio di Ryanair per l'aeroporto di Capodichino manda in subbuglio il web.