Joyce Escano ha vinto Bake Off Italia 2016

Joyce Escano ha vinto Bake Off Italia 2016

Benedetta Parodi, con i giudici Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Antonio Lamberto Martino metteranno alla prova i concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione. La cuoca è riuscita a battere la concorrenza di Francesco e Mattia, gli altri due finalisti dello show di cucina. Una finale tutta al femminile quindi, da cui ci si aspettano dei veri e propri fuochi d'artificio soprattutto grazie all'alto share che il programma ha raggiunto negli ultimi episodi, rendendo questa quarta stagione decisamente di successo. La prova di creatività vede i concorrenti confrontarsi sulla preparazione di un carrello di dolci, contenente almeno cinque preparazioni differenti e salse di accompagnamento.

E' la mantovana Joyce Escano la vincitrice dell'edizione 2016 di Bake Off Italia - Dolci in forno.

Ospite d'onore della puntata in qualità di giudice, Annie Feolde, la prima chef donna ad aver ricevuto 3* Michelin.

Terminati gli assaggi tutti e 3 i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica con la torta Metro, una creazione dolce al piatto del maestro Ernst Knam. Il terzo classificato è Mattia.

Benedetta Parodi sarà la conduttrice di Bake Off Italia Celebrity Edition, l'edizione del programma di Real Time che vedrà come protagoniste 8 coppie. Così, eletta Miglior Pasticcera Amatoriale del 2016, avrà la possibilità di firmare e pubblicare un suo libro di ricette che pensa già di intitolare 'Le Mousse dalla A alla Z'. Trent'anni, originaria di Manila, dall'età di 16 anni abita in Italia e per la precisione a Rodigo, un comune in provincia di Mantova. Responsabile di un negozio di moda, si è trasferita in Italia sedici anni fa. Ma Bake Off non finisce qui: dalla prossima settimana si sfidano sotto il tendone del talent di Real Time i vip, le celebrità.