Federica Pellegrini: "Il matrimonio? Almeno tra 5 anni, ora nuoto"

Federica Pellegrini:

Prima di salire sull'altare, infatti, Federica Pellegrini vuole conquistare qualche altra medaglia: "Non voglio concludere la mia carriera con il ricordo della gara di Rio", dice con tono sicuro a Grazia, il settimanale diretto da Silvia Grilli in edicola questa settimana.

A chi le chiede come si veda tra dieci anni, Pellegrini risponde "Quasi 40enne!" E poi: "Ho sempre desiderato costruire una famiglia con Filippo: quindi, diventare madre è un progetto per il nostro futuro". LaPellegrini confessa di essere gelosa e di aver ceduto allatentazione di guardare nel cellulare del suo compagno, ilcollega Filippo Magnini: "Sono la più gelosa dei due, è untratto del mio carattere". "Il mio ritorno dopo Rio non era scontato - aggiunge la veneta - e devo dire che fa un po' strano perché l'anno scorso pensavo che sarebbe stata l'ultima volta qui a questo meeting, invece ci sono ancora e devo dire che va molto bene. Non pretendo una famigliaperfetta, ma ci terrei che fossimo uniti da valori solidi diparenti e che emanasse un bel calore".

Le batterie sono andate benissimo, tutti gli atleti hanno fatto ottime prestazioni, e come sempre si sono impegnati al massimo, vedere la loro felicità a fine gara non ha prezzo. "Magari creare un marchio di scarpe e dargli il mio nome". Federica Pellegrini ricomincia da Massarosa (Lu), per la seconda stagione consecutiva sede del trofeo "Mussi-Lombardi-Fermiano", 12esima edizione del Gran Premio Italia, in programma oggi e domani. Mi considero una donna molto fortunata perché nella vita mi sono sentita spesso al posto giusto nel momento giusto, come se stessi seguendo una strada già segnata. "Sono contenta di questo cento e delle sensazioni che mi lascia".