Bug iOS: ecco il video capace di bloccare tutti gli iPhone

Bug iOS: ecco il video capace di bloccare tutti gli iPhone

È stato scoperto dagli utenti di Reddit, il video si sta diffondendo tramite i programmi di messaggistica.

Nella Silicon Valley, Apple è la società high-tech che spende meno tra i big del settore per la security del suo CEO; briciole, in confronto a Amazon, Facebook e tutte le altre. Alcuni utenti, infine, hanno segnalato la presenza dello stesso bug pure sul sistema operativo macOS Sierra eseguito su MacBook Pro. Basta iniziare la riproduzione del video a cui punta, perché il telefono diventi inutilizzabile e abbia bisogno di un hard reset.

Per quanto concerne MediaWorld, invece, la catena ha annunciato in queste ore che le sue promozioni scatteranno il giorno 26, con un apposito volantino che vi invitiamo a consultare nel dettaglio prima di recarvi presso il centro più vicino a casa vostra. In ogni caso, niente paura: si tratta solo di un brutto scherzo, risolvibile con un riavvio.

Più interessante è il test effettuato su iOS 10.2 beta 3 il quale si spegnerebbe e mostrerebbe a video la solita rotella che appare durante il processo di spegnimento.

Si resta in attesa di un intervento di Apple che potrebbe rilasciare una patch correttiva per risolvere il problema.

Su un iPhone 7 o 7 Plus è necessario tenere premuto contemporaneamente il tasto power e il tasto del volume giù fino a quando compare il logo Apple.

Come detto, una volta che il video è stato riprodotto, l'unica soluzione per rendere utilizzabile il proprio smartphone è riavviare quest'ultimo. Un problema analogo era già emerso nel maggio del 2015. Il bug ha interessato anche computer e dispositivi Android, anche se in misura minore. Pare che questo video abbia avuto origine dall'app Miaopai di Sina Weibo per la creazione di filmati.