Alessandro Borghese riporta in tv il suo "4 Ristoranti"

Alessandro Borghese riporta in tv il suo

Rinnovato per la terza stagione, il cooking show itinerante più seguito della televisione italiana torna su Sky Uno HD: condotto dello chef Alessandro Borghese, la nuova stagione di 4 RISTORANTI andrà in onda dal 29 novembre il martedì alle 21.15 su Sky Uno HD.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla terza stagione di Alessandro Borghese - 4 Ristoranti? Si metteranno a confronto imprenditori della ristorazione per decretare il migliore in un determinato settore.

Nel corso delle ultime edizioni, lo show - che prende vita dal format My Restaurant Rocks - ha registrato grandi numeri: 104 ristoranti coinvolti nelle diverse puntate, 500 ristoratori incontrati, 20.000 Km percorsi e ben 1250 portate assaggiate senza contare un aumento degli ascolti del 44% rispetto alla prima stagione.

Il vincitore delle singole puntate di 4 Ristoranti si aggiudicherà il titolo di miglior di ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

IL programma è una produzione originale Sky Uno realizzata da DRY, scritta da Nicola Lorusso, Monia Palazzo, Francesca Capua e Alessandro Borghese con Federico Albanese e Francesca Pelucchi. Quattro ristoratori, a turno, accoglieranno i loro sfidanti e serviranno un pasto completo all'interno della loto struttura, venendo valutati sotto quattro aspetti differenti: il menù proposto, la location, il prezzo e il servizio offerto. Decisivi saranno i giudizi del conduttore, che possono ribaltare la classifica parziale. Un tale successo non poteva che essere replicato per l'anno 2016-2017 che, per questa terza edizione, prevede il coinvolgimento di altri 40 ristoranti sparsi in tutta Italia e non solo perché, quest'anno, per la prima volta, lo chef Borghese vola a Londra per scovare quattro realtà italiane che hanno messo radici nella capitale del Regno Unito.

Sono 10 le puntate della terza edizione di 4 Ristoranti. Dopo la sfida in Emilia Romagna, si passerà poi al Lago di Garda, alle specialità di Natale del Trentino, alle trattorie urbane di Torino e anche alla cucina della Valtellina.

Quest'anno, infine, l'esperienza per gli abbonati Sky diventa ancora più interattiva: premendo il tasto verde del telecomando durante la visione di 4 Ristoranti, infatti, potranno navigare tra contenuti esclusivi per conoscere da vicino i ristoranti interessati dalla gara, i piatti del menu e le località visitate da Borghese.