(VIDEO) Reggio Calabria. Maltrattamenti bimbi, arrestate 2 maestre

(VIDEO) Reggio Calabria. Maltrattamenti bimbi, arrestate 2 maestre

Le due donne, rispettivamente di anni 37 e 61, secondo quanto finora emerso, sono accusate di maltrattamenti aggravati e continuati nei confronti di alcuni bambini dell'istituto scolastico presso il quale le insegnati prestano servizio. L'indagine che ha portato all'arresto delle due maestre éstata avviata dopo la denuncia, presentata dalla madre di duedei bambini maltrattati, che aveva notato cambiamento d'umore edi comportamento da parte delle due figlie.

Sono finite ai domiciliari due maestre di una scuola dell'infanzia di Reggio Calabria. Nei confronti delle due insegnanti é stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Reggio Calabria su richiesta della Procura della Repubblica. Sintomo dell'allarmante livello di malessere raggiunto dalle bambine.

L'attività investigativa, coordinata dal procuratore capo Federico Cafiero de Raho, è stata svolta anche mediante l'installazione di alcune telecamere e dispositivi di registrazione ambientali dislocati all'interno dell'aula in cui si svolgevano i maltrattamenti. Espletate le formalita' di rito, le due donne, R.G. E D. Nei quindici giorni in cui le indagini si sono avvalse delle video-riprese sono stati filmati diversi episodi di maltrattamenti ai danni dei piccoli alunni. Le registrazioni audio e video, secondo quanto riferisce la Guardia di finanza, hanno così consentito di accertare i maltrattamenti psico-fisici subiti da alcuni alunni, facendo scattare in tempi rapidi l'arresto delle due maestre.