Natale:arrivato albero in piazza S.Pietro,viene dal Trentino

Natale:arrivato albero in piazza S.Pietro,viene dal Trentino

È arrivato questa mattina in Vaticano il tradizionale albero di Natale di piazza San Pietro. L'albero è stato montato su di un ingombrante basamento di cemento, una struttura temporanea che dovrà reggere l'abete appenninico di 14 metri chiamato a riportare nel solco della tradizione il simbolo delle feste, dopo l'esperimento dell'anno scorso. Quando l'abete è stato tagliato i piccoli alunni della scuola elementare hanno piantato 40 nuove piante di abete rosso e larice, come gesto di cura verso il proprio territorio naturale.

L'inaugurazione dell'albero di Natale 2016 di Piazza San Pietro sarà venerdì 9 dicembre. Lo stesso giorno sarà acceso l'albero di Natale dell'Acquedotto, a testimonianza della volontà di animare anche durante le festività punti della città diversi dal sistema delle piazze del centro storico.

Nella mattinata del 9 dicembre le delegazioni trentina e maltese, insieme ad alcuni dei bambini che hanno realizzato le sfere, verranno ricevuti in udienza dal Papa per la presentazione ufficiale dei doni.