Il solitario della Microsoft adesso anche su dispositivi Apple e Android

Il solitario della Microsoft adesso anche su dispositivi Apple e Android

Per questo, diversi utenti sul sito di Microsoft hanno iniziato a chiedere che il browser venisse lanciato per Android e iOS, anche considerando che i due sistemi operativi della concorrenza supportano già la maggior parte dei servizi di Microsoft (Cortana e Bing su tutti) e che Edge sarebbe la proverbiale ciliegina sulla torta. Per oltre 25 anni, Microsoft Solitaire Collection è rimasto uno dei giochi più giocati di tutti i tempi, e ora è disponibile gratis sul tuo iPhone e iPad!

Questa versione è il classico senza età che molte persone chiamano semplicemente "solitario". Lo scopo è quello di espandere ulteriormente la community.

Proposta in forma gratuita, la Microsoft Solitaire Collection contiene 5 giochi da giocare in solitaria: Klondike, la modalità tradizionale e probabilmente la più celebre; Spider; Freecell; Tripeaks e Pyramid.

L'app offre sfide giornaliere, quattro livelli differenti di difficoltà e ovviamente l'immancabile integrazione con Xbox Live per sfidare gli amici e guadagnarsi achievements.

Il Solitario di Microsoft è disponibile al download gratuito attraverso l'App Store di Apple ed il Play Store di Google ma è anche disponibile una "Premium Edition" a pagamento che elimina la pubblicità ed include alcuni piccoli vantaggi. Il fascino nostalgico esercitato dal software di casa Microsoft è tuttavia una componente da non sottovalutare.

Purtroppo Microsoft non fa sconti nemmeno su Anroid visto che, per chi decide di scaricare la Microsoft Solitaire Collection, il primo mese viene offerto gratuitamente ma poi bisognerà pagare 1,99 euro al mese oppure 9,99 euro all'anno.