Clip Alex da Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori

Clip Alex da Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori

E ancora, in Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori ci sarà spazio per Eleonora Gaggero, Saul Nanni, Leonardo Cecchi, Sara D'Amario, Giovanni Calcagno.

I presupposti sono certamente nobili, infatti soprattutto dalla penna di Gennaro Nunziante (il coautore dell'effetto Zalone) che muove i fili di sceneggiatura intricata e molto avvincente per un film del genere, arrivano forse gli spunti più interessanti.

Come diventare grandi nonostante i genitori esce nelle sale cinematografiche oggi 24 novembre.

Il liceale Alex ha formato una band, Alex & Co, con gli amici Christian, Emma e Sam. Anche la sua ex fidanzata, Nicole, faceva parte del gruppo, ma da quando si sono lasciati la ragazza ha abbandonato il suo ruolo di corista. Insieme a loro troveremo anche tre nuovi protagonisti Emanuele Misuraca (Davide), Chiara Primavesi (Evelyn) e Toby Sebastian (Pat).

Prodotto da Piero Crispino per 3zero2 e distribuito da Disney Italia, il film vede nel cast grandi nomi del panorama cinematografico italiano come Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno e star internazionali come Matthew Modine, visto in Stranger Things. Il film "Come diventare grande nonostante i genitori" è stato realizzato in associazione con Banca Monte dei Paschi di Siena ai sensi delle norme sul tax credit. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai propri figli di sottostare alle decisioni della nuova preside: ma i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori.