Chi è e da dove viene Melania Trump

Chi è e da dove viene Melania Trump

Classe 1970, è nata in Slovenia, a Sevnica, e ha iniziato la sua carriera di modella a soli 16 anni.

Il padre di Melania vendeva parti di ricambio di automobili e sua madre lavorava per una fabbrica che produceva capi d'abbigliamento molto popolari nella Jugoslavia comunista, prima della scissione del paese negli anni Novanta. La sua immagine, però, è ben diversa da quella delle ultime first lady. A 18 ha firmato un contratto con un'agenzia di Milano e, anche per esigenze di lavoro, ha imparato cinque lingue, oltre allo sloveno di nascita: italiano, inglese, francese, tedesco e serbo.

Melania incontrò quello che sarebbe diventato suo marito a un party a New York nel 1998. Nel 2004 arriva il fidanzamento ufficiale con il magnate e successivamente il matrimonio, celebrato con una sontuosa cerimonia in Florida, in quel di Palm Beach.

All'annuncio delle reti americane che Trump aveva superato la soglia dei grandi elettori necessari per diventare presidente, si sono viste sventolare bandiere americane.

"La First Lady più inesperta e meno preparata della storia", scrisse di Melania Trump, la moglie del 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America, Kati Marton nel suo libro, Hidden Power: Presidential Marriages That Shaped Our History (Il potere nascosto - Le coppie presidenziali che hanno segnato la nostra storia). Una delle prime, controverse foto che è iniziata a circolare la ritraeva nel 2000 sulla copertina dell'edizione britannica di GQ, nuda su una coperta di pelliccia. Di sicuro lo stile impeccabile delle due First Lady, Melania, ce l'ha già. Nel luglio 2016, Melania Trump ha pronunciato un discorso alla Convention Nazionale Repubblicana: fin qui niente di strano, salvo il fatto che alcune parti erano identiche al discorso di Michelle Obama alla Convention Nazionale Democratica del 2008. Ci sono state anche altre controversie.

Melania ha conosciuto Donald Trump nel 1996 durante la Fashion Week di New York e la sua vita è cambiata radicalmente.

Ma chi è questa nuova consorte presidenziale?

"Siamo molto compatibili, andiamo d'accordo" ha confessato in passato il nuovo Presidente degli Stati Uniti che ha poi sposato Melania nel 2005. "Dobbiamo trasmettere ai giovani americani i nostri valori: gentilezza, onestà, rispetto, compassione, carità, comprensione, collaborazione", le sue parole.