Apple sostituirà le batterie degli iPhone 6S che si spengono improvvisamente

Apple sostituirà le batterie degli iPhone 6S che si spengono improvvisamente

"Apple ha determinato che un numero esiguo di iPhone 6s potrebbero spegnersi senza preavviso", si legge sul sito della multinazionale, dove si sottolinea come non si tratti di una campagna di sicurezza ma solo di sostituzione. L'annuncio della sostituzione della batteria arriva meno di una settimana dopo che Apple ha offerto di riparare a un prezzo ridotto di 149 dollari gli iPhone 6 Plus che avevano riscontrato un malfunzionamento del display e del multitasking.

La notizia del problema degli iPhone 6S che si spengono casualmente, anche quando la batteria è oltre il 50%, si è diffusa quando la China Consumers Association, un'associazione per la tutela dei consumatori cinesi, ha esteriorizzato i problemi di vari consumatori che presentavano tale fastidio.

Apple rende noto che sostituirà gratuitamente la batteria degli iPhone 6s che si spengono all'improvviso senza più riaccendersi.

Per questo motivo prima di portarlo in assistenza procedete con un backup di iCloud.

Questo strano fenomeno non è accaduto solo a lui, tant'è vero che la società ha attivato un programma di richiamo ufficiale.

Pare che Apple abbia trovato una soluzione al problema, ovvero la sostituzione della batteria senza alcun costo aggiuntivo da far pagare al cliente. "In alcuni casi, si potranno verificare costi associati alla riparazione".

Questa offerta di sostituzione è a livello globale: gli utenti possono andare nei centri di assistenza della Apple e capire se il loro iPhone 6S ricade in quei numeri di serie con la batteria difettosa.