Yahoo ha disattivato l'inoltro automatico delle mail?

Yahoo ha disattivato l'inoltro automatico delle mail?

"Stiamo lavorando per riattivare l'auto-forward il prima possibile perché sappiamo quanto utile possa essere per i nostri utenti", ha detto una portavoce di Yahoo in un comunicato.

Nonostante l'eliminazione dell'inoltro delle email renda sicuramente più difficile l'esodo degli utenti, molti utenti di Yahoo hanno dichiarato di aver lasciato o lasceranno presto il servizio a causa delle recenti vicissitudini. "La caratteristica era temporaneamente disabilitata nell'ambito della manutenzione programmata in precedenza per migliorare le funzionalità tra vari account di un utente".

Yahoo ha deciso, a sorpresa, di disattivare l'inoltro automatico dal suo servizio di posta elettronica. Sunnyvale, nel turbine delle polemiche per la breccia che ha coinvolto 500 milioni di account e per le presunte agevolazioni fornite all'intelligence statunitense, secondo alcuni osservatori si starebbe giocando le carte più pericolose per mantenere avvinta a sé la propria base di utenti: impedendo il forward automatico, e obbligando così gli utenti alla consultazione e ad un legame con la casella di posta in viola, rallenterebbe il processo di migrazione di coloro che abbiano meditato di transitare ad un altro fornitore di servizi di posta elettronica.

Perchè Yahoo Mail è sotto la lente di ingrandimento? L'azienda sottolinea inoltre che la disattivazione è temporanea. Trattasi di quella funzione che devia automaticamente un messaggio arrivato verso un altro indirizzo di posta elettronica. Poiché stiamo lavorando per migliorarla, abbiamo disattivato temporaneamente la possibilità di attivare l'inoltro della posta per i nuovi indirizzi di inoltro. Nella pagina di supporto, Yahoo scrive che la funzionalità è in sviluppo. Se hai già attivato l'inoltro della posta, la tua email continuerà a inoltrare i messaggi all'indirizzo impostato.