X Factor 10, un concorrente denuncia: è tutto truccato?

X Factor 10, un concorrente denuncia: è tutto truccato?

"Ora, chi ha visto la puntata dove c'ero anche io mi crederà un pazzo perché in tv sono state trasmesse cose totalmente diverse", ha spiegato Daniele nel filmato. Arisa, invece del famoso "non c'ho capito niente", avrebbe detto che Danilo ha una voce fantastica.

La denuncia di Danilo D'Ambrosio avviene con un video postato sulla propria pagina Facebook e, a testimonianza del presunto pasticcio, mostra un'immagine di Arisa che durante la presentazione dell'esibizione indossa un vestito e durante il giudizio (che secondo Danilo non sarebbe quello originale) indossa un vestito diverso. Purtroppo non posso cancellare la figuraccia a livello nazionale che hanno deciso di farmi fare (montata a tavolino), ma nel mio piccolo non smetterò mai di divulgare la verità e combattere le ingiustizie che ci circondano, piccole o grandi che siano. "Il centro di X Factor è e rimane la musica", ha scritto lo staff, "ma X Factor è un programma televisivo che in quanto tale diverte e intrattiene il pubblico attraverso un montaggio serrato e un trattamento unico che, pur rispettando il risultato dell'audizione, riesce a coinvolgere il pubblico che ci segue. Ci dispiace se Danilo si è sentito tradito, speriamo davvero di poter riconquistare la sua fiducia!". Con queste parole Danilo D'Ambrosio, ex concorrente di 'X Factor', ha accusato la produzione del programma Sky di aver montato le immagini in maniera tale da poterlo eliminare. "Grazie di cuore a tutte le persone che hanno caito quanto successo e che mi hanno aiutato a diffondere la verità, purtroppo vinceranno sempre loro, ma non per questo dobbiamo tacere". "Il suo secondo provino non ha però convinto Manuel Agnelli, giudice della sua categoria, e il suo percorso si è fermato a un passo dal Bootcamp", spiegano in quel di X Factor.

In molti ci state scrivendo a proposito dell'Audizione di Danilo D'Ambrosio, vogliamo fare chiarezza: Danilo ha sostenuto la sua Audizione cantando due brani, il primo aveva suscitato delle perplessità in giuria mentre il secondo gli ha fatto ottenere 3 giudizi positivi su 4 e quindi l'accesso alla fase successiva, le Room Audition.

Il programma ha raccontato entrambi i momenti, rispettivamente nelle puntate del 29 settembre (Audizione) e del 6 ottobre (Room Audition). Nello specifico Danilo ha fatto parte di una sequenza dedicata a concorrenti fuori dall'ordinario e la frase di Arisa era una chiosa rispetto a tutte le esibizioni di quella sequenza, ma non precludeva il suo passaggio alle fasi successive del programma, come si è visto nelle Room Audition. Una volta sul palco cantai due volte, prima Ballo in fa diesis minore di Angelo Branduardi -a cappella e con il flauto- e poi Con te partirà di Bocelli su base fornita da X Factor.