Twitter, Saleforce si sfila. Il social crolla di nuovo in Borsa

Twitter, Saleforce si sfila. Il social crolla di nuovo in Borsa

La strada per la vendita di Twitter si fa sempre più in salita. E il titolo della societa' che cinguetta affonda in Borsa, dove arriva a perdere oltre il 14%.

Secondo quanto riportano fonti citate da Bloomberg, Twitter potrebbe studiare una nuova strategia che passerebbe dalla dismissione di asset e dalla focalizzazione del business sullo streaming video dopo che gran parte dei potenziali acquirenti si sono fatti da parte.

Con Microsoft si sale a 6.50, mentre Salesforce sale a 7.00 dopo che la società californiana di cloud computing sembrava in pole position secondo i primi rumors, ma i cui azionisti sono contrari alla presentazione di un'offerta.

Twitter è in vendita, ma cessato l'entusiasmo iniziale, a uno a uno sembra che dalla corsa si stiano ritirando tutti i principali pretendenti. Alle prese con una crescita degli utenti anemica e lo scontento degli investitori, Dorsey ha iniziato a valutare la vendita, spinto anche dal forte interesse mostrato nei confronti della societa'. Le sfide di Twitter sono molte, ha ammesso Marc Benioff, l'amministratore delegato di Saleforce. Un'intenzione, la sua, frenata dagli investitori, soprattutto Fidelity investment, il maggiore azionista di Saleforce, che ha espresso i suoi dubbi sull'operazione, spingendo a sospenderla.