Suspiria: anche Chloe Grace Moretz nel remake del film di Dario Argento

Suspiria: anche Chloe Grace Moretz nel remake del film di Dario Argento

Suspiria, capolavoro di Dario Argento a breve rivisitato da Luca Guadagnino.

Nel cast del controverso film di Luca Guadagnino entra anche Chloë Grace Moretz che si unisce a Tilda Swinton, Dakota Johnson e Mia Goth.

Uscito in sala nel 1977 e idolatrato in tutto il mondo, Suspiria è in odore di remake dal 2008.

Buon compleanno Dakota! Sono 27 le candeline che ha spento oggi (martedì 4 ottobre) l'attrice americana, prossima interprete, insieme a Tilda Swinton, del remake di "Suspiria" che verrà girato, almeno in parte, al Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese. La Johnson dovrebbe ereditare il ruolo di Susy da Jessica Harper, una ballerina che entra in una prestigiosa accademia di danza e scopre che si tratta del ritrovo di una congrega di streghe moderne.

"Il film di Dario Argento è stato un momento molto indicativo della crescita per me, perché l' ho visto quando avevo 14 anni", ha detto Guadagnino.

In ogni caso, a quanto pare si sta puntando forte sui nomi potenzialmente di richiamo del cast principale, e non possiamo farci molto, anche se Guadagnino aveva dichiarato le sue buonissime intenzioni qualche tempo fa.

Questa nuova versione del film sarà ambientata a Berlino nel 1977. Sarà incentrato su una madre, sul concetto di maternità e sulla forza senza compromessi della maternità.

David Kajganich si è occupato della sceneggiatura basandosi sull'opera scritta da Argento e Daria Nicolodi.