Snapchat Spectacles, occhiali da sole che fanno foto e video. Che Spectacles!

Filmare i propri ricordi per poterli rivedere dalla nostra prospettiva, per rivivere un momento esattamente nel modo in cui i nostri occhi l'hanno percepito la prima volta.

E' la app Snapchat a realizzare i nuovi smart glasses, gli occhiali con videocamera incorporata che permetteranno di creare contenuti video da condividere anche in diretta. Caricabatterie comodissimo: il fodero dell'occhiale che a sua volta sarà ricaricabile via cavo.

Snapchat entra nel mondo dei dispositivi indossabili con Spectacles, gli occhiali in grado di riprendere video e pubblicarli immediatamente nella piattaforma di messaggistica Snapchat. Gli occhiali possono conservare nella loro memoria un certo numero di video. Nei prossimi anni, la società potrebbe presentare un paio di occhiali più complessi o semplicemente più versatili, che permettano all'utente di aggiungere filtri o personalizzare il video durante la registrazione.

Il prezzo? Gli Spectacles di Snap verranno proposti a 129,99 dollari nei colori nero, verde acqua o corallo in un unico formato universale. Potremmo definirli dei Google Glass meno pretenziosi, ma è la stessa società di produzione a definirli "giocattoli", oggetti di moda che hanno anche una funzione di registrazione video per il divertimento. L'idea sembra presa da un film di 007, ma a pensarci è stato Snapchat che ha lanciato #Spectacles, importante prodotto per la nuova generazione di comunicazione multimediale. Ma preferibilmente più liberi, soprattutto agli eventi.

Si tratta di un dispositivo veramente interessante realizzato attraverso il contributo di una app veramente in voga negli ultimi tempi, stiamo parlando di Snapchat. Ma vale di più un ricordo che viviamo al 100%, concentrandoci all'avento, o catturarne uno distraendoci registrando/fotografando qualcosa che archivieremo in qualche cartella e che neanche vedremo constantemente nei mesi?

Con Spectacles sarà possibile registrare con un angolo di visuale di circa 115 gradi, il che consente di avere una visione piuttosto panoramica della situazione.