Sky Go si rinnova, nasce Sky Go Plus

Sky Go si rinnova, nasce Sky Go Plus

Prima di tutto Sky Go resta disponibile si' gratis ma solo per gli abbonati a Sky da almeno un anno, mentre Sky Go Plus è attivabile da tutti i clienti Sky anche appena abbonati al costo di 5 euro al mese (gratis per i clienti Sky Multivision).

La funzione "download" è immediatamente richiamabile cliccando sull'icona di ciascun contenuto ed è possibile gestire in ogni momento le priorità di scaricamento nella sezione "download", facilmente accessibile dall'homepage Sky Go.

La più importante è data senza dubbio dal fatto che sarà finalmente possibile scaricare i propri programmi preferiti sul dispositivo per guardarli quando si desidera, l'ideale per coloro che sono soliti viaggiare ed hanno la necessità di poter vedere un film o programma sul treno o aereo.

Oltre al download, privo di limiti (si possono scaricare contenuti senza un tetto mensile), sui programmi live, quindi sui canali, è stata attivata la possibilità di fruire di Restart, Pausa e Replay, alcune delle opzioni più utilizzate sul MySky. Per i clienti extra con Sky da più di un anno e con Sky Cinema, il servizio è in offerta: se viene attivato entro il 1 gennaio 2017, il servizio è totalemente gratis fino a giugno 2017.

Si rinnova l'interfaccia grafica su tutti i dispositivi (PC, Mac, tablet e smartphone), debutta un nuovo logo e migliorano la navigabilità e la visibilità dei contenuti, per scegliere e avere accesso in maniera ancora più semplice e immediata a tutta la qualità e la ricchezza del servizio: oltre 40 canali e migliaia di titoli on-demand.

Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia, ha commentato: "Tutte le innovazioni Sky nascono dalla volontà di dare valore al tempo libero delle persone, con le migliori tecnologie e la massima semplicità d'uso associate a tutta la qualità dei nostri contenuti".

Sky Go Plus permette con la funzione Pausa e Replay di mettere in pausa e rivedere le scene perse e riprendere da dove si è arrivati con tutti i programmi anche se sono in diretta, mentre con Restart è possibile guardare dall'inizio i programmi che sono gia' iniziati in diretta. Se Sky Go è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Sky abbonati da almeno un anno, Sky Go Plus si paga: costerà 5 euro al mese.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibili, Sky Go resta disponibile sui dispositivi su cui in precedenza era disponibile, mentre Sky Go Plus è disponibile solo su alcuni di questi dispositivi (nel caso di smartphone Android e Windows Phone le app saranno aggiornate solo prossimamente).

La nuova release di Sky Go arricchisce, quindi, l'esperienza d'uso per tutte le famiglie che lo utilizzano. Possiamo confermare che è in dirittura d'arrivo.

In poco oltre 4 anni da quando è disponibile, Sky Go ha raccolto oltre 2.25 milioni di clienti attivi ad oggi.

Sky Go e Sky Go Plus sono disponibili in maniera del tutto gratuita ai clienti di Sky con Multivision. Solo la versione 'Plus' ha le funzioni Download&Play, Restart, Pausa e Replay.