Sesto Fiorentino, ragazzo cade dalla finestra di una scuola

Sesto Fiorentino, ragazzo cade dalla finestra di una scuola

L'adolescente è stato immediatamente soccorso e poi trasportato in ambulanza fino all'ospedale pediatrico in codice rosso.

Un ragazzino di 12 anni si trova ricoverato in ospedale dopo essere caduto dal primo piano di una scuola media nel Fiorentino.

Stando da quanto fatto sapere da fonti mediche, il ragazzino non sarebbe in pericolo di vita. Intorno alle 10.30 i carabinieri della compagnia di Signa e i sanitari del 118 sono intervenuti presso l'istituto comprensivo "Guido Cavalcanti" in via Guerazzi, poichè era stato segnalato un ragazzo che era caduto da una finestra.

Dalla ricostruzione dell'accaduto è risultato che la caduta a terra è stata attutita dal ramo di un albero che si trovava vicino alla finestra. Il ragazzo, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe lasciato cadere dalla finestra dopo aver ricevuto un brutto voto a scuola, un 4 nella verifica di inglese. Sembra che il 12enne non si fosse lamentato subito, ma alla fine dell'ora, nell'intervallo tra una lezione e l'altra quando nell'aula non erano presenti professori, si è avvicinato alla finestra buttandosi nel vuoto. Il ragazzino sarebbe salito su un termosifone ed avrebbe perso l'equilibrio.