Moto2 Motegi Gara Vince Luthi, Morbidelli sul podio

Moto2 Motegi Gara Vince Luthi, Morbidelli sul podio

Anche Franco Morbidelli può essere contento del suo weekend giapponese, visto che gli è valso il quinto podio stagionale.

FINALE EMOZIONANTE Luthi alla fine riesce a prendere il largo, mentre Morbidelli deve vedersela con Zarco (che alla fine riuscirà a sorpassarlo) e Nakagami. I seconda fila Sam Lowes davanti a Sandro Cortese e Alex Pons. "Ora si va in Australia e conto di ripetermi". Un risultato colto al termine di un duello entusiasmante che lo ha visto avere la meglio sull'idolo locale Takaaki Nakagami.

"A fine gara è stata bellissima la battaglia con Nakagami - ha affermato Franco Morbidelli - con un sacco di bei sorpassi, e sono risucito ad aggiudicarmi il podio a poche curve dalla fine della corsa".

Ottava posizione per lo spagnolo Julian Simon, seguito dal tedesco Marcel Schrötter e dal belga Xavier Simon, che chiude la top ten.

Mancano sei tornate alla bandiera a scacchi e Thomas Luthi è sempre in prima posizione, Morbidelli e Nakagami non riescono a raggiungere i primi due in testa e si limitano a difendere le proprie posizioni; buona gara di Mattia Pasini, sesto, Simone Corsi lo segue a pochi metri di distanza.

Luthi è stato al comando della gara dal primo all'ultimo giro, preoccupandosi solo di un agguerrito Franco Morbidelli nelle fasi iniziali della gara.