Lungarno Torrigiani, lavori al ''rush finale''

Lungarno Torrigiani, lavori al ''rush finale''

Lungarno Torrigiani quasi pronto. Finita questa campagna di riqualificazione da questo lato, cominceremo poi i lavori sul lungarno Acciaioli, anche lì in pietra.

Firenze, conto alla rovescia per la riapertura del Lungarno Galleria fotografica Conto alla rovescia per la riapertura del Lungarno.

"Siamo in anticipo su quello che più ci premeva, la nostra prima preoccupazione - ha commentato il sindaco - e cioè sulla messa in sicurezza del lungarno".

Quanto allo svolgimento dei lavori, "in 138 giorni - ha sottolineato Cartoni - sono state lavorate circa 32 mila ore, sono stati posati oltre 1.400 tra pali e barre di consolidamento, è stato realizzato un muro di sostegno alla spalletta di 120 metri circa e una pista di cantiere sull'Arno lunga 500 metri". I costi dei lavori del lungarno "non graveranno sulle bollette dei cittadini" - hanno garantito i vertici di Publiacqua, il presidente Filippo Vannoni e l'ad Emanuela Cartoni. "Credo che sia davvero un cantiere modello per il livello nazionale", ha aggiunto Nardella.