Instagram su Windows 10, tablet e PC

Instagram su Windows 10, tablet e PC

Nonostante sia da tempo una delle piattaforme di photo sharing più diffuse e utilizzate a livello globale, Instagram non ha mai offerto un'applicazione ufficiale per computer e tablet con piattaforma Windows 10, costringendo gli utenti ad optare per soluzioni di terze parti.

Instagram è disponibile sui cellulari alimentati da Windows 10 Mobile dallo scorso aprile, ma "oggi siamo entusiasti di estendere a più membri della community di Windows Instagram sui tablet con sistema operativo Windows 10" si legge nel post sul blog di Instagram.

L'applicazione come detto può essere scaricata direttamente sul Windows Store, possiede un peso di circa 50MB ed interamente tradotta in italiano.

Dopo tante richieste da parte degli utenti, Instagram è sbarcata ufficialmente su Windows 10! Tuttavia si sottolinea che l'app offre la possibilità di editare le foto e caricare sul social network solo ai device con display touchscreen.

Instagram debutta su Windows 10 e Tablet. "Ora, Instagram per tablet Windows 10 include tutte le funzionalità preferite, tra cui Instagram Storie, Live ed Esplora".

Come si utilizza Instagram su Windows 10?

Le cose fortunatamente sono cambiate e, a partire da oggi, è possibile scaricare il software direttamente dallo store di Microsoft, in modo del tutto gratuito.