Il 'Mondo migliore' di Vasco rilancio del Gargano e della Capitanata

Il 'Mondo migliore' di Vasco rilancio del Gargano e della Capitanata

Il video integrale del nuovo singolo "Un mondo migliore" girato in Capitanata - tra la cava di marmo di Franco Dell'Erba ad Apricena e il Porto di Manfredonia - sarà trasmesso domani, giovedì 13 ottobre, alle 20.30 su Rai Uno. La clip, della durata di cinque minuti, girata in Puglia da Pepsy Romanoff avrà la partecipazione dell'attore Vinicio Marchioni (il Freddo di Romanzo Criminale). Una libera interpretazione del testo della canzone, certamente condivisibile.

Dalle suggestive location di chiara ispirazione western al paesaggio industriale enfatizzato con effetti speciali: un panorama che - come spiega il regista - "ha creato il mood per un piccolo corto musicale dove lo stesso Vasco è protagonista assoluto e chiave di svolta della storia".

Il brano lascia ampio spazio all'immaginazione, ognuno lo farà suo. Nel brano Un mondo migliore, le riflessioni sulla Vita e sulla necessità di "essere libero".

Torna su uno dei suoi argomenti preferiti, come nella migliore tradizione dai tempi di "Liberi liberi" (da chi da che cosa) fino a "Come vorrei", passando per "C'è chi dice no" ("tanta gente è convinta che ci sia nell'aldi là - qualche cosa chissà.") e anche per "La noia", ci sta.

"Un Mondo Migliore", in radio da venerdì 14 ottobre, è il primo dei 4 attesi inediti che saranno inclusi in una monumentale antologia storica, Vasco Non Stop: circa 70 canzoni, dall'ultima alla prima, pubblicazione l'11 Novembre.